sabato 13 giugno 2009

Riflessioni sul voto del 6-7 giugno

La direzione dell’Udc si è riunita la sera di mercoledì 10 per fare una prima valutazione dell’esito della tornata elettorale. Si ritiene soddisfatta: il trend è in continuo miglioramento ed è diventata il quarto partito a livello comunale. Nel recente passato vi sono state defezioni, ma queste non hanno influito sul risultato complessivo del partito. I risultati dei tre livelli europeo, provinciale e comunale hanno dimostrato che i voti dati all’Unione di Centro non sono “inutili” né legati alle persone, ma alle idee che stanno portando avanti a livello nazionale e locale.
Ringraziamo gli oltre 3000 elettori che hanno scelto di votare per noi. Grazie alla loro fiducia la nostra presenza sul territorio è consolidata e sarà sempre più incisiva, perché l’impegno a livello politico sarà costante a partire da oggi.
La già avviata riflessione sulla ristrutturazione del partito per renderlo maggiormente aderente alle esigenze e ai bisogni dei cittadini del nostro territorio ha portato i suoi frutti; in particolare nelle zone dove la presenza del partito si è più radicata abbiamo ottenuto i migliori risultati.
La direzione ha espresso l’esigenza di un coordinamento sempre più stretto con il consigliere comunale eletto, Antonio Prati, da sviluppare attraverso le commissioni consiliari che verranno istituite appena la nuova Amministrazione comunale sarà in carica.
Ci impegniamo davanti agli elettori e alla cittadinanza tutta a lavorare per la nostra città, portando avanti in particolare i temi della nostra campagna elettorale: il sostegno alle famiglie, la semplificazione amministrativa e la partecipazione alle dinamiche politiche, una migliore gestione di viabilità e parcheggi, l’impegno per sicurezza e legalità, delle politiche fiscali e tariffarie più eque.
Cesena, 11 giugno 2009
Giorgio Fiori, segretario comunale Udc

Nessun commento:

Posta un commento